Sostienici
12 Apr 2022

Caritas Bolzano: una Pasqua di regali utili

E’ una proposta sicuramente originale quella lanciata dalla Caritas di Bolzano-Bressanone in occasione della Pasqua. L’invito è quello di donare non il solito uovo di cioccolato ma un intero pollaio!

Grazie all’iniziativa dei “Regali solidali” infatti è possibile donare ad una famiglia bisognosa dell’Africa quattro galline e un gallo: risorse importanti per la nutrizione e la sopravvivenza di un intero nucleo familiare.
Nel 2021 sono stati oltre 3.700 i regali per i bisognosi, raccolti dalla Caritas grazie all’originale progetto dei “regali solidali” che hanno portato felicità tre volte: a chi li ha donati, a chi li ha ricevuti e a chi, in Africa, Europa, Sudamerica e Alto Adige è stato assistito ricevendo animali, pozzi, scarpe, un letto caldo dove passare la notte e molto altro.
Grazie alla grande generosità della popolazione altoatesina nel 2021 sono stati donati: in Africa 871 kit scolastici, 609 capre, 591 kit galline, 256 alberi da frutta, 50 kit per l’apicoltura, 132 asinelli, 32 buoi, 162 sacchi di sementi e 12 pozzi; in Bolivia 297 paia di scarpe; in Serbia 131 metri cubi di legna; in Alto Adige 317 pasti-letto per senzatetto, 140 salvagenti familiari per sostenere famiglie indigenti, 52 settimane di pasti caldi presso la mensa per migranti e 26 corsi di lingua per richiedenti asilo. La somma raccolta totale delle donazioni ammonta a oltre 146.613 euro.
Durante questa Pasqua la popolazione è invitata a regalare galline come fonti di nutrizione e reddito per le popolazioni del continente africano.

Sul sito www.caritas.bz.it è possibile dare un’occhiata tutto l’anno alle sedici originali idee regalo.

(Agenzia SIR)